Isabella Rossi

Si laurea in Storia del disegno e della grafica presso la facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università della Tuscia di Viterbo (2003). Nel 2007 consegue il diploma in Storia dell’Arte Medievale e Moderna presso la Scuola di Specializzazione dell’Università “La Sapienza di Roma’ e nel 2014 il Dottorato di ricerca presso l’Università di Tor Vergata.

Dal 2000 è dipendente del MIBAC presso la Galleria Borghese di Roma, dove collabora alle varie attività del museo: Ufficio prestiti e mostre, Centro di Documentazione, accoglienza e assistenza al pubblico, redazione di testi per il sito della Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano e per gli applicativi informatici di mostre, studio e ricerca sulle collezioni.

Dal 2014 lavora presso il Servizio Educativo e il Museo didattico dell’Istituto centrale per la grafica. Svolge ordinariamente lezioni per scuole di ogni ordine e grado, Università e Alta Formazione, ricerca storico-artistica sulle collezioni, didattica collegata alle mostre e alle iniziative dell’Istituto e, dal 2015, collabora alla progettazione dei moduli didattici per i corsi di Formazione Internazionale coordinati dalla Direzione Generale Educazione e Ricerca (International Training Projects).

Moduli