Il percorso formativo si conclude con un esame finale articolato in due prove, una di carattere applicativo, consistente in un intervento pratico-laboratoriale, e una di carattere teorico-metodologico, consistente nella discussione di un elaborato scritto.
Per maggiori informazioni sull’esame finale si veda l’art. 12 del Regolamento della SAF.
Adempimenti per la tesi di laurea
Scadenze per gli iscritti al IV anno di corso
Entro il 15 luglio:
- lo studente dovrà indicare il settore di specializzazione prescelto nell’ambito del Percorso Formativo Professionalizzante 5 (PFP 5), materiale librario e archivistico, manufatti cartacei e pergamenacei, materiale fotografico, cinematografico e digitale.
Entro il 15 ottobre:
- lo studente dovrà indicare il relatore prescelto tramite comunicazione via email all’indirizzo della Segreteria didattica;
- il relatore dovrà compilare un apposito modulo nel quale si impegna formalmente a seguire lo studente in tutte le fasi relative allo svolgimento della tesi, a individuare un argomento e il bene oggetto di tesi e assicurarsi che gli accordi con l’ente proprietario siano formalmente definiti.
Entro il 31 dicembre:
- lo studente dovrà consegnare alla Segreteria didattica il modulo di richiesta tesi compilato in ogni sua parte e corredato dalla firma del relatore, per la necessaria approvazione da parte del Consiglio Didattico.
Scadenze per gli iscritti al V anno di corso
Entro il 31 luglio lo studente dovrà consegnare alla Segreteria didattica:
- il modulo di Domanda ammissione laurea per la richiesta di iscrizione alla sessione autunnale (novembre) o primaverile (aprile);
- ricevuta di pagamento della tassa di laurea pari a € 70,00;
- il modulo di autocertificazione degli esami sostenuti;
- libretto universitario cartaceo.
20 giorni lavorativi prima della data di discussione:
- Lo studente dovrà inviare alla Segreteria didattica la tesi in formato PDF, già consegnata e autorizzata dal relatore.
7 giorni prima della data di discussione:
- lo studente dovrà consegnare alla Segreteria didattica la tesi cartacea in duplice copia.
Download disponibili: