Lucrezia Vardaro

Laureata presso l’ICPAL nel 2015 in Conservazione e restauro di beni archivistici e librari. Dal 2015 collabora e lavora come restauratrice per privati e istituzioni pubbliche. Nel 2019 le è stata assegnata presso l’ICPAL una borsa di studio, della durata di 12 mesi, per le analisi e il restauro dei tre Exultet e del Benedizionale provenienti dal Museo Diocesano di Bari.
Nel 2018 le è stata assegnata la borsa di studio, presso l’ICPAL, per le analisi e il restauro del codice orientale ms “La guida dei perplessi” di Mosè Maimonide.
Nel 2016 ha partecipato al progetto “Torno Subito” della regione Lazio presso la Biblioteca Marciana di Venezia e in seguito presso l’ICPAL di Roma.
Dal 2006 al 2017 ha collaborato con un laboratorio di restauro di Firenze, restaurando volumi cartacei, membranacei e opere grafiche (disegni realizzati
con diverse tipologie artistiche, stampe xilografiche, calcografiche e litografiche).
Ha restaurato materiale su supporti cartacei moderni e odierni, in particolare cataloghi, riviste, fumetti, e brossure novecentesche. Ha realizzato diverse tipologie di legature antiche e moderne. Inoltre ha realizzato carte marmorizzate e pettinate, contenitori per una corretta conservazione, oggetti di cartotecnica, agende e taccuini.

Scarica CV

Moduli

Legatura moderna (a.a. 2021-2022)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.